```html

Tragedia a Manhattan: Sparatoria in un Edificio di Park Avenue, Un Agente Ucciso e Diversi Feriti

New York, 16 Ottobre 2024 - Una sparatoria ha scosso la calma di Park Avenue questa mattina. Un uomo, descritto come armato e indossante un giubbotto antiproiettile, ha aperto il fuoco all'interno di un edificio adibito ad uffici. La sparatoria ha causato la morte di un agente di polizia e il ferimento di almeno sei persone.

Le prime ricostruzioni indicano che l'uomo è entrato nell'edificio intorno alle 9:00 del mattino, ora locale. Dopo aver sparato contro un gruppo di persone, si sarebbe diretto verso l'ultimo piano dell'edificio.

Le forze dell'ordine, intervenute in forze sul posto, hanno isolato l'area e avviato le operazioni di soccorso. Gli agenti feriti sono stati trasportati d'urgenza in ospedale.

La polizia ha confermato che l'aggressore è deceduto. Al momento non è chiaro se sia stato ucciso durante uno scontro a fuoco con le forze dell'ordine o se si sia tolto la vita. È in corso un'indagine approfondita per determinare le cause della sparatoria e l'identità dell'aggressore.

L'episodio ha generato forte preoccupazione tra i residenti e i lavoratori della zona. Molti uffici sono stati evacuati e le strade circostanti sono state chiuse al traffico. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena saranno disponibili.

Per informazioni sui servizi di supporto psicologico offerti dalla città di New York, visitare il sito NYC Department of Health.

```

(29-07-2025 02:06)