Fratelli d'Italia in subbuglio: l'addio di Messina scuote il partito dopo il caso Galvagno.

Fratelli d

```html

Terremoto in Fratelli d'Italia: Messina Sgomenta, Valuta l'Addio al Parlamento

Catania - Un fulmine a ciel sereno scuote Fratelli d'Italia in Sicilia. In un comunicato stampa lapidario, diffuso proprio nel giorno dell'attesissima audizione del presidente dell'Ars davanti ai probiviri del partito nel Caso Galvagno, Manlio Messina ha annunciato l'abbandono del partito e ventilato la possibilità di dimettersi dal suo incarico parlamentare.

BR

Il comunicato, asciutto e denso di significato, recita: "Un'esperienza intensa che ha rappresentato la mia passione e il mio impegno più autentico verso la politica, a cui ho dedicato gran parte della mia vita. Valuterò, nei prossimi giorni, se proseguire il mio mandato parlamentare."

BR

La decisione, giunta come un colpo di scena, apre interrogativi sul futuro politico del deputato catanese e sulle ripercussioni all'interno del partito guidato da Giorgia Meloni, già alle prese con le polemiche legate alla vicenda del presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana. La tempistica, poi, non fa che alimentare le speculazioni e le interpretazioni.

BR

Le motivazioni alla base di questa drastica scelta non sono state esplicitate, ma è evidente che vi sia una profonda frattura interna. Alcuni osservatori politici locali suggeriscono possibili contrasti sulla linea politica del partito in Sicilia e sulla gestione delle nomine regionali. Altri, invece, non escludono un legame diretto con le tensioni generate dal "Caso Galvagno", che ha acceso i riflettori sulle dinamiche interne a Fratelli d'Italia. L'ormai ex esponente del partito non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni, rimandando ogni approfondimento ai prossimi giorni. Resta ora da vedere quale sarà la sua decisione definitiva sul mandato parlamentare e quali conseguenze avrà questo terremoto politico sull'assetto regionale.

BR

Seguiranno aggiornamenti.

```

(31-07-2025 17:42)