**Aggiornamenti dal conflitto russo-ucraino: botta e risposta Trump-Medvedev e mossa di potenza sottomarina USA.**

**Aggiornamenti dal conflitto russo-ucraino: botta e risposta Trump-Medvedev e mossa di potenza sottomarina USA.**

```html

Ucraina: Putin rompe il silenzio, Trump promette sanzioni. Kiev in lutto.

La situazione in Ucraina si fa sempre più critica, con dichiarazioni contrastanti e nuove escalation di tensione. Il presidente russo Vladimir Putin ha rilasciato una dichiarazione che ha scosso la comunità internazionale, affermando che il missile "Oreshnik" è "in dotazione all'esercito". BR La sua affermazione giunge mentre Kiev è in lutto, con la proclamazione di una giornata di lutto nazionale in seguito ai recenti attacchi.

Sul fronte diplomatico, l'inviato speciale degli Stati Uniti, Witkoff, dopo la missione in Israele, si prepara a volare a Mosca per colloqui urgenti. BR La Casa Bianca non ha rilasciato dettagli sull'agenda, ma è presumibile che la crisi ucraina sarà al centro dei negoziati.

L'ex presidente Donald Trump è intervenuto con toni duri, promettendo di imporre "sanzioni alla Russia", sebbene abbia espresso dubbi sulla loro efficacia nei confronti di Putin. BR Ha inoltre definito gli attacchi russi sull'Ucraina come "disgustosi". BR Trump ha risposto duramente alle provocazioni di Medvedev, ordinando il dispiegamento di sottomarini nucleari.

La comunità internazionale osserva con preoccupazione l'evolversi della situazione, con il timore di un'ulteriore escalation del conflitto. BR Le prossime ore saranno decisive per capire se ci sono spiragli per una soluzione diplomatica.

```

(01-08-2025 19:27)