Israele-Gaza: escalation di tensione. Ben-Gvir in visita all'area di Al-Aqsa, Mezzaluna Rossa denuncia un morto.

Israele-Gaza: escalation di tensione. Ben-Gvir in visita all

```html

Netanyahu Sotto Shock per i Video degli Ostaggi, Tensioni a Gerusalemme

Le ultime ore sono state segnate da una forte ondata emotiva e da crescenti preoccupazioni per la situazione in Israele e Gaza. Il Primo Ministro Netanyahu ha espresso profondo turbamento in seguito alla diffusione di nuovi video che mostrano gli ostaggi ancora nelle mani di Hamas. Le immagini, di cui non è stato possibile verificare l'autenticità, hanno generato ulteriore ansia tra le famiglie e nell'opinione pubblica israeliana.
Contemporaneamente, le dichiarazioni del portavoce Witkoff riguardo alla situazione umanitaria a Gaza hanno sollevato polemiche. Witkoff ha affermato che, pur essendoci scarsità di cibo, la popolazione non sta vivendo una situazione di fame. Queste affermazioni sono state accolte con scetticismo da diverse organizzazioni umanitarie che operano sul campo, le quali continuano a denunciare la gravità della crisi alimentare.
La situazione a Gerusalemme Est resta tesa. Il Ministro Ben-Gvir ha guidato un'incursione di coloni nell'area circostante la moschea di Al-Aqsa, un atto che ha scatenato forti reazioni e condanne da parte palestinese e internazionale.
La Mezzaluna Rossa ha denunciato l'uccisione di uno dei suoi operatori a seguito di un attacco attribuito alle Forze di Difesa Israeliane (Idf). L'organizzazione ha chiesto un'indagine immediata sull'accaduto e ha ribadito la necessità di proteggere il personale umanitario nelle zone di conflitto.
Questi eventi recenti contribuiscono a un quadro complesso e preoccupante, con ripercussioni potenzialmente significative sul futuro del conflitto israelo-palestinese.

```

(03-08-2025 11:08)