**"Incendio divampa senza sosta all'impianto petrolifero russo, colpito dai droni."**

**"Incendio divampa senza sosta all

```html

Incendio Devasta Deposito Petrolifero Rosneft ad Adler: Attacco Droni Rivendicato da Fonti Ucraine

Adler, Russia - Un vasto incendio è divampato in un deposito petrolifero gestito dalla compagnia statale Rosneft ad Adler, località costiera russa sul Mar Nero, nella mattinata di oggi. Filmati amatoriali, rapidamente diffusi sui social media ucraini, mostrano una colonna di fumo denso e fiamme altissime che si levano dal sito. Le autorità russe non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulle cause dell'incendio.


Tuttavia, canali Telegram e account Twitter ucraini, che spesso fungono da portavoce ufficiosi delle forze armate di Kiev, attribuiscono l'attacco a droni di fabbricazione ucraina. Secondo queste fonti, l'operazione è stata "un successo" e ha colpito un deposito di carburante cruciale per le operazioni militari russe nella regione.


Il video circola rapidamente sui social media e mostra la situazione: Visualizza il tweet. La veridicità di queste affermazioni non può essere verificata in modo indipendente al momento.


Fonti locali riportano che i vigili del fuoco sono al lavoro per contenere le fiamme, ma l'incendio, alimentato dalle ingenti riserve di petrolio, risulta di difficile gestione. Non sono state segnalate vittime al momento. L'incidente solleva interrogativi sulla vulnerabilità delle infrastrutture energetiche russe agli attacchi aerei e sottolinea l'escalation del conflitto, con incursioni sempre più frequenti oltre confine.


L'area di Adler ospita l'Aeroporto Internazionale di Sochi, uno dei principali hub di trasporto della regione. Al momento, non ci sono indicazioni che l'incendio stia influenzando le operazioni aeroportuali.


Seguiranno aggiornamenti su questo incidente in evoluzione.

```

(03-08-2025 07:34)