Scomparsa Alessandra Balocco, storico volto dell'omonima industria dolciaria: soffriva da una lunga malattia.

Scomparsa Alessandra Balocco, storico volto dell

```html

Fossano in Lutto: Addio ad Alessandra Balocco, anima dell'azienda dolciaria

Il sindaco di Fossano, Dario Tallone, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dell'ultimo saluto ad Alessandra Balocco, figura iconica alla guida dell'omonima azienda dolciaria. Una decisione che testimonia il profondo cordoglio e la vicinanza dell'intera comunità alla famiglia in questo momento di immenso dolore.

La notizia della scomparsa di Alessandra Balocco, sopraggiunta a seguito di una lunga malattia, ha scosso profondamente Fossano e l'intero panorama imprenditoriale italiano. Balocco, con la sua visione e la sua passione, ha saputo portare l'azienda di famiglia a livelli di eccellenza, mantenendo sempre un forte legame con il territorio e con i valori che ne hanno contraddistinto la storia.

I funerali, che si svolgeranno [data dei funerali - da reperire in fonti aperte, indicativamente pochi giorni dopo l'annuncio del decesso], vedranno la partecipazione di autorità, rappresentanti del mondo imprenditoriale e, soprattutto, tantissimi cittadini che vorranno rendere omaggio ad una donna che ha rappresentato un esempio di dedizione, impegno e amore per la propria terra.

Il lutto cittadino è un segno tangibile del vuoto che Alessandra Balocco lascia nella comunità fossanese. Un vuoto che, si spera, possa essere colmato dal ricordo del suo spirito innovativo e dalla sua instancabile volontà di fare sempre meglio, portando alto il nome di Fossano nel mondo.

Il mondo dell'industria alimentare italiana perde una delle sue figure più importanti e rispettate.

```

(04-08-2025 22:56)