Ecco un possibile titolo riformulato: **Tancredi si difende: "Nessun interesse privato. Sul supporto al progetto Marinoni, forse ho sbagliato."**

```html
Terremoto Politico a [Nome Città]: L'Ex Assessore Tancredi ai Domiciliari Scuote il Consiglio
BRLa città di [Nome Città] è scossa da un vero e proprio terremoto politico. L'ex assessore all'Urbanistica, Tancredi, è stato posto agli arresti domiciliari con l'accusa di [Specificare l'accusa principale, ad esempio, "corruzione"]. La notizia, trapelata nella tarda serata di ieri, ha lasciato sgomenti i membri del consiglio comunale e l'intera comunità.
BRIn una dichiarazione rilasciata attraverso il suo legale, l'ex assessore Tancredi si è difeso con fermezza. “Ero molto preoccupato da progetti che, a mio avviso, non si integravano armoniosamente nel tessuto urbano. Ho sempre agito nel solo interesse della città”, ha affermato. “Davo per scontato che gli architetti coinvolti in potenziali conflitti d'interessi si astenessero dalle votazioni e dalle decisioni riguardanti tali progetti.”
BRTancredi ha categoricamente negato di aver tratto benefici personali da qualsiasi decisione presa durante il suo mandato. "Mai utilità personali. Ho sempre agito con la massima trasparenza e correttezza", ha ribadito.
BRUn punto controverso riguarda il patrocinio concesso al piano di Marinoni, un noto architetto locale. A tal proposito, Tancredi ha ammesso: "Forse, col senno di poi, era meglio non farlo. Ma all'epoca ritenevo che il progetto avesse del potenziale per la riqualificazione di [Specificare la zona della città]. Non c'era alcuna intenzione di favorire indebitamente Marinoni."
BRL'inchiesta è in corso e ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni. Il consiglio comunale si riunirà in seduta straordinaria per discutere la situazione e valutare le prossime mosse. L'opposizione ha già chiesto le dimissioni del sindaco, accusandolo di non aver vigilato adeguatamente sull'operato dei suoi assessori.
BRLa vicenda getta un'ombra sulla politica locale e alimenta il dibattito sulla trasparenza e l'integrità degli amministratori pubblici. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa delicata vicenda.
```(