Ecco un titolo riformulato: **Golan lancia l'allarme: "Israele si autodistruggerebbe annettendo Gaza, serve la pace."**

Ecco un titolo riformulato:

**Golan lancia l

```html

L'Eroe del 7 Ottobre Yair Golan Scuote Israele: "Netanyahu Sta Distruggendo il Paese"

Tel Aviv, 14 Maggio 2024 - Yair Golan, l'ex generale e figura celebrata per il suo coraggio durante gli attacchi del 7 Ottobre, si è trasformato in una voce critica e influente contro il governo di Benjamin Netanyahu. Guidando manifestazioni sempre più partecipate, Golan denuncia pubblicamente, dal palco, quella che definisce "la follia estremista" dell'attuale leadership israeliana.

"Basta guerra," ha tuonato Golan durante l'ultima manifestazione a Tel Aviv, di fronte a una folla imponente. "L'annessione della Striscia di Gaza sarebbe un disastro. Distruggerà Israele dall'interno, minando i nostri valori democratici e alimentando un conflitto senza fine." La sua posizione, in netto contrasto con la linea dura del governo, sta riscuotendo un consenso crescente tra la popolazione israeliana, stanca della violenza e preoccupata per il futuro del paese.

Golan, che ha una lunga e decorata carriera militare alle spalle, ha sottolineato come la soluzione al conflitto con i Palestinesi non possa essere esclusivamente militare. "Dobbiamo cercare una soluzione politica, basata sul dialogo e sul rispetto reciproco," ha affermato. "L'odio e la vendetta non ci porteranno da nessuna parte. Dobbiamo offrire speranza ai Palestinesi, non solo bombe."

Le sue parole hanno scatenato un acceso dibattito politico in Israele. Mentre i sostenitori del governo Netanyahu lo accusano di tradimento e di minare la sicurezza nazionale, i suoi sostenitori lo vedono come un eroe che ha il coraggio di dire la verità e di difendere i valori fondanti dello Stato di Israele. La sua influenza è innegabile e il suo ruolo nella politica israeliana sembra destinato a crescere nei prossimi mesi.

L'opinione pubblica è divisa, ma una cosa è certa: la voce di Yair Golan, l'eroe del 7 Ottobre che si è trasformato in un critico del governo, risuona forte e chiara in tutto il paese.

```

(05-08-2025 01:00)