Ragazzo inglese quindicenne sbaglia aereo e da Londra finisce a Malpensa.

Ragazzo inglese quindicenne sbaglia aereo e da Londra finisce a Malpensa.

```html

MALPENSA: 15ENNE INGLESE ARRIVA PER ERRORE, SISTEMA DI ALLERTA DISATTIVATO A LONDRA

Un incredibile errore di imbarco ha portato un ragazzo britannico di 15 anni a Malpensa, invece che a Londra. L'adolescente, in rientro nel Regno Unito, è salito a bordo del volo sbagliato, atterrando inaspettatamente in Italia.

Secondo le prime ricostruzioni, l'aeroporto di partenza, la cui identificazione precisa è ancora oggetto di indagine, aveva inizialmente attivato il protocollo di allerta per bambini scomparsi, temendo il peggio una volta accortosi dell'assenza del giovane dal volo previsto. BRTuttavia, il sistema è stato disattivato dopo aver accertato che il ragazzo era effettivamente salito su un altro aereo diretto in Italia. BRLe autorità competenti sono state immediatamente allertate.

Resta da chiarire come sia stato possibile che un passeggero, per quanto giovane, sia riuscito a superare i controlli e ad imbarcarsi su un volo diverso da quello indicato sul suo biglietto. BRSi ipotizza una possibile disattenzione sia da parte del personale aeroportuale che dello stesso ragazzo, forse distratto o confuso al momento dell'imbarco. BRLe indagini sono in corso per accertare le responsabilità e prevenire il ripetersi di simili episodi in futuro. BRAl momento, si sta provvedendo al rientro del giovane nel Regno Unito.

Un portavoce di easyJet ha dichiarato: "Siamo a conoscenza dell'accaduto e stiamo collaborando con le autorità per fare piena luce sull'accaduto". BRMaggiori dettagli seguiranno non appena disponibili. Si spera che il rientro del giovane possa avvenire in tempi brevi e senza ulteriori disagi.

Aggiornamento: Il ragazzo è stato preso in carico dal personale dell'aeroporto di Malpensa e, dopo le formalità di rito, è stato imbarcato su un volo per Londra. La vicenda si è conclusa con un sospiro di sollievo, ma resta l'amarezza per un errore che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

```

(05-08-2025 13:59)