Israele-Gaza: l'UE divisa, sinistra radicale denuncia "genocidio" nella Striscia.

Israele-Gaza: l

```html

Allarme per i Turisti Italiani in Grecia: Onda di Calore Estrema e Incendi Devastanti

Atene, 12 Giugno 2024 - Le autorità greche hanno emesso un avviso di rischio elevato per i turisti italiani a causa dell'ondata di calore eccezionale che sta colpendo il paese. Le temperature record, combinate con forti venti, hanno innescato numerosi incendi boschivi, soprattutto nelle zone turistiche più popolari. Si raccomanda agli italiani di evitare spostamenti non necessari durante le ore più calde, di idratarsi costantemente e di seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità locali.


Nel frattempo, la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza resta drammatica. Fonti riportano che un camion di aiuti umanitari è stato preso d'assalto e si è ribaltato, causando, secondo fonti locali, la morte di circa 20 persone. L'esercito israeliano (IDF) ha ordinato l'evacuazione di un quartiere di Gaza City, intensificando ulteriormente la crisi umanitaria.


Secondo indiscrezioni riportate da alcuni media, esponenti politici starebbero sollecitando un maggiore controllo e coordinamento nella distribuzione degli aiuti umanitari destinati alla popolazione civile.


Sul fronte politico europeo, esponenti di partiti socialisti, verdi e della sinistra Ue hanno espresso profonda preoccupazione per la situazione a Gaza, definendola un "genocidio in atto". La Commissione Europea è sotto pressione per prendere una posizione più ferma e per intensificare gli sforzi diplomatici volti a raggiungere un cessate il fuoco immediato e duraturo. Per ulteriori informazioni sulla situazione in Grecia, si consiglia di consultare i siti web governativi e i canali di informazione locali.

```

(06-08-2025 13:34)