Violenza a sfondo omofobo: emesse due misure cautelari.

```html
Catania: Giovani Indagati per Brutale Aggressione Omofoba in Fast Food
La Procura di Catania ha emesso un'ordinanza cautelare nei confronti di un 19enne e un 21enne, accusati di un violento pestaggio avvenuto all'interno di un fast food cittadino. L'episodio, che risale a poche settimane fa, è stato definito dagli inquirenti come un atto di "brutale aggressione" con movente omofobo.
Secondo le ricostruzioni, i due giovani avrebbero aggredito un'altra persona, insultandola e colpendola ripetutamente con calci e pugni. Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato, si sono avvalse di testimonianze e delle immagini di videosorveglianza del locale.
L'aggressione, avvenuta in pieno giorno e davanti ad altri clienti, ha suscitato forte sdegno e preoccupazione nella comunità locale. Le autorità giudiziarie hanno sottolineato la gravità dei fatti e la necessità di contrastare fermamente ogni forma di violenza e discriminazione.
Al momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull'indagine, ma si apprende che la Procura sta valutando la posizione di eventuali altri soggetti coinvolti. L'ordinanza cautelare prevede misure restrittive per entrambi gli indagati, in attesa del processo.
Si attendono sviluppi nelle prossime settimane, con l'interrogatorio dei due giovani e l'acquisizione di ulteriori elementi probatori. Questo caso riaccende i riflettori sul tema dell'omofobia e sulla necessità di promuovere una cultura del rispetto e dell'inclusione.
(