**Violenza a sfondo omofobo: emesse misure cautelari per due individui.**

**Violenza a sfondo omofobo: emesse misure cautelari per due individui.**

```html

Brutale Aggressione Omofoba in Fast Food a Catania: Indagati due Giovani

La Procura di Catania ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 19enne e un 21enne, accusati di un violento pestaggio avvenuto all'interno di un fast food della città. Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato, hanno portato alla luce elementi che configurano una possibile aggressione omofoba.


Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l'aggressione si è consumata nella notte tra sabato e domenica, quando la vittima sarebbe stata ripetutamente colpita con calci e pugni. Le motivazioni del gesto sarebbero riconducibili all'orientamento sessuale della persona aggredita.


Le telecamere di sorveglianza del locale e le testimonianze raccolte hanno fornito elementi probatori significativi per l'identificazione dei presunti responsabili. L'inchiesta è in corso e la Procura si riserva ulteriori approfondimenti per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.


Il caso ha suscitato forte indignazione nell'opinione pubblica e diverse associazioni per i diritti LGBT+ hanno espresso la loro condanna, auspicando una rapida e severa condanna per i responsabili. Le autorità competenti sottolineano l'importanza di denunciare qualsiasi forma di violenza e discriminazione, al fine di tutelare i diritti di tutti i cittadini.


La vicenda è seguita con attenzione dalla comunità locale e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

```

(06-08-2025 09:51)