**Caso Almasri: Meloni punta il dito contro la riforma della giustizia e i magistrati.**

**Caso Almasri: Meloni punta il dito contro la riforma della giustizia e i magistrati.**

```html

Migranti e Magistratura: Scontro Frontale tra Meloni e Schlein

Roma, [data odierna] - La questione migranti e la riforma della giustizia infiammano il dibattito politico italiano. La premier, ospite al Tg5, ha denunciato un presunto "disegno politico" dietro alcune decisioni giudiziarie in materia di immigrazione, scatenando immediate reazioni da parte dell'opposizione.

Meloni ha affermato: "È evidente che ci sia una regia occulta dietro determinate sentenze. Non posso credere che sia solo una coincidenza la tempistica e la natura di queste decisioni." Ha poi aggiunto, riferendosi al caso Almasri, che la riforma della giustizia, a suo dire, ha contribuito a creare "effetti distorsivi" nel sistema giudiziario.

La risposta di Schlein non si è fatta attendere. La leader del Partito Democratico ha accusato il governo di "mentire spudoratamente" per nascondere le proprie incapacità nella gestione dei flussi migratori. "Invece di prendersela con i magistrati – ha dichiarato Schlein – Meloni dovrebbe ammettere il fallimento delle sue politiche e proporre soluzioni concrete, non alimentare la polarizzazione."

La polemica si inserisce in un contesto politico già teso, con il governo impegnato nella difficile gestione dell'emergenza migranti e l'opposizione che incalza su temi cruciali come lavoro, sanità e giustizia. La contrapposizione tra Meloni e Schlein, sempre più marcata, preannuncia un autunno caldo per la politica italiana. BR Seguiranno aggiornamenti.

```

(07-08-2025 01:00)