Trentino: Scomparso prete durante escursione in Val di Non. Iniziate le ricerche per Don Flavio Paoli.

Trentino: Scomparso prete durante escursione in Val di Non. Iniziate le ricerche per Don Flavio Paoli.

```html

Val di Non: Preoccupazione per Don Flavio Paoli, disperso da Lunedì Sera

La comunità della Val di Non è in apprensione per la scomparsa di Don Flavio Paoli, sacerdote missionario di 72 anni, di cui non si hanno più notizie da lunedì sera. L'allarme è scattato quando il religioso non ha fatto ritorno alla sua abitazione dopo un'abituale passeggiata nei boschi della zona.

Le ricerche, immediatamente avviate, vedono impegnati i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino, le forze dell'ordine e numerosi volontari. Le squadre di soccorso stanno battendo palmo a palmo i sentieri e le aree boschive che Don Flavio era solito frequentare. Le operazioni sono rese complesse dalla morfologia del territorio e dalle condizioni meteorologiche variabili.

Don Flavio è una figura molto conosciuta e stimata in tutta la valle, per il suo impegno missionario e la sua dedizione alla comunità. Molti lo descrivono come un uomo forte e abituato alla montagna, ma l'età avanzata e le condizioni del tempo destano crescente preoccupazione. Si spera che il sacerdote abbia trovato rifugio in qualche baita o che si sia semplicemente smarrito.

Le autorità competenti invitano chiunque avesse informazioni utili a mettersi in contatto con le forze dell'ordine. La speranza è quella di ritrovare Don Flavio al più presto e di riportarlo sano e salvo alla sua comunità.

Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(13-08-2025 09:41)