Gaza: escalation di violenza, Al Jazeera riporta 24 vittime nei raid israeliani.

Gaza: escalation di violenza, Al Jazeera riporta 24 vittime nei raid israeliani.

```html

Media: Leader di Hamas al Cairo per Negoziati, Intensi Raid IDF su Gaza

Il Cairo, Egitto - Fonti mediatiche riportano che un alto dirigente di Hamas, Khalil al-Hayya, si è recato oggi al Cairo per partecipare a nuovi negoziati concernenti un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi. La delegazione di Hamas, secondo quanto emerso, è pronta a discutere una proposta che prevede una tregua prolungata in cambio della liberazione di un numero significativo di prigionieri palestinesi.

La notizia giunge mentre cresce la preoccupazione per l'intensificarsi dei combattimenti a Gaza. Al Jazeera riporta che almeno 24 persone sono state uccise in raid condotti dalle forze di difesa israeliane (IDF) su diverse aree della Striscia dall'alba di oggi. I raid, stando alle fonti locali, hanno colpito edifici residenziali e infrastrutture civili, causando un elevato numero di feriti, tra cui donne e bambini.

Le circostanze esatte dei negoziati al Cairo rimangono avvolte nel riserbo, ma si prevede che l'Egitto, insieme al Qatar, svolgerà un ruolo chiave di mediazione tra Hamas e Israele. La pressione internazionale per un cessate il fuoco immediato è in aumento, con diverse nazioni che hanno espresso profonda preoccupazione per la crisi umanitaria in corso a Gaza.

Non è ancora chiaro se i negoziati al Cairo porteranno a una svolta significativa. Le posizioni tra Hamas e Israele restano distanti, in particolare sulla durata e le condizioni di un cessate il fuoco permanente. La comunità internazionale spera che le parti coinvolte possano trovare un terreno comune per porre fine alle violenze e alleviare la sofferenza della popolazione civile.

```

(13-08-2025 09:54)