Guacamole fatale: decesso sospetto e indagini a Vigone per botulismo.

```html
Tragedia a Vigone: Donna Muore Dopo aver Consumato Guacamole Durante una Festa Latina in Sardegna
Vigone, [Data Odierna] - I Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) hanno effettuato un'ispezione nella sede dell'associazione "Fiesta Latina" di Vigone, in seguito al decesso di una donna avvenuto durante un evento organizzato dall'associazione stessa in Sardegna. La vittima, dopo aver consumato del guacamole durante la festa, ha manifestato gravi sintomi che hanno condotto al tragico epilogo. Le autorità sanitarie sospettano una possibile intossicazione da botulino.
L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di [Città], è volta a chiarire le cause del decesso e ad accertare eventuali responsabilità in merito alla preparazione e conservazione del guacamole. Al momento, l'associazione "Fiesta Latina" è sotto inchiesta.
L'episodio ha destato grande preoccupazione nella comunità di Vigone e nell'ambiente delle associazioni che organizzano eventi culturali e gastronomici. Le autorità raccomandano la massima attenzione nella manipolazione e conservazione degli alimenti, soprattutto durante i mesi estivi, per evitare rischi per la salute pubblica. "La sicurezza alimentare è una priorità assoluta", ha dichiarato un portavoce del Ministero della Salute, che invita i cittadini a segnalare immediatamente alle autorità competenti qualsiasi sospetto di contaminazione alimentare.
Si attendono gli esiti degli esami di laboratorio per confermare o smentire la presenza di tossina botulinica nel guacamole e per stabilire l'esatta dinamica dei fatti. L'inchiesta è in corso e le indagini proseguono a ritmo serrato.```
(