Ecco un'opzione: **Matteoli spinge per l'ingresso di apnea e nuoto pinnato alle Olimpiadi dopo i World Games.**

Ecco un

```html

FIPSAS: Trionfo ai World Games e Sogni Olimpici Accesi

Il Presidente della FIPSAS, Ugo Claudio Matteoli, traccia un bilancio entusiastico dopo la straordinaria performance della squadra italiana ai World Games 2024. "Otto medaglie conquistate in Cina dimostrano inequivocabilmente l'eccellenza del nostro movimento," ha dichiarato Matteoli con orgoglio. "Un risultato che ci riempie di soddisfazione e conferma la leadership italiana nelle discipline acquatiche."

L'Italia ha brillato in particolare nell'apnea e nel nuoto pinnato, discipline che, secondo il Presidente Matteoli, meritano un palcoscenico ancora più prestigioso. "Se i World Games si fossero tenuti a Roma, come auspicavamo, sono convinto che avremmo già ottenuto il riconoscimento olimpico," ha aggiunto, sottolineando l'importanza di avere infrastrutture adeguate e il supporto del pubblico di casa.

Matteoli ha poi proseguito: "I risultati ottenuti quest'anno sono frutto di anni di duro lavoro, impegno e dedizione da parte degli atleti, dei tecnici e di tutta la Federazione. Continueremo a lavorare incessantemente per promuovere e sviluppare le nostre discipline, con l'obiettivo di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi."

Le parole del Presidente Matteoli si uniscono all'appello per una maggiore considerazione dell'apnea e del nuoto pinnato a livello internazionale. L'auspicio è che le straordinarie prestazioni degli atleti italiani possano contribuire a spianare la strada verso le Olimpiadi, un sogno che la FIPSAS persegue con determinazione e passione.

Ulteriori informazioni sulla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee sono disponibili sul sito ufficiale: www.fipsas.it

```

(13-08-2025 09:38)