Tragedia a Pavia: scontro auto-scooter, tre vittime. Video drone.

Tragedia a Pavia: scontro auto-scooter, tre vittime. Video drone.

Tragedia sulla ex SS35: Tre morti nello scontro tra auto e scooter

Tre persone hanno perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 18:00, sulla ex statale 35, tra Pavia e Borgarello. Uno scontro frontale tra una Mazda e uno scooter, con due persone a bordo, ha causato la morte di tutti i coinvolti. Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto per i rilievi, mentre i sanitari del 118, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso delle vittime.

L'impatto è stato violento, come dimostrano le immagini riprese da un drone e diffuse sui social media. Il video, che mostra la gravità della situazione, circola in rete e sta suscitando profondo cordoglio e sconcerto nella comunità. Le autorità stanno ancora lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, al fine di chiarire le cause che hanno portato a questa tragedia.

Le vittime sono ancora in corso di identificazione, ma si sa che tra i deceduti ci sono due giovani che viaggiavano sullo scooter. L’automobilista, invece, sembra fosse un uomo di mezza età residente nella zona. Le famiglie sono state avvisate e sono state assistite dai servizi sociali e dalle forze dell'ordine.

La ex statale 35, purtroppo, è nota per essere un tratto di strada a elevato rischio incidente. In passato si sono verificati diversi incidenti, alcuni dei quali con esiti fatali. Le autorità competenti sono state più volte sollecitate ad intervenire per migliorare la sicurezza della strada, ma al momento non sembrano esserci interventi significativi in atto. Questo ennesimo tragico evento, quindi, riaccende il dibattito sulla necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale in questo tratto particolarmente pericoloso.

La Procura di Pavia ha aperto un'inchiesta per accertare le cause dell'incidente. Nel frattempo, la comunità locale è sotto shock per la perdita di tre vite umane e si stringe nel dolore alle famiglie delle vittime. Maggiori informazioni sul Comune di Pavia

Si raccomanda prudenza a tutti gli automobilisti che transitano sulla ex SS35.

(14-08-2025 06:11)