Genova, Ponte Morandi: Ricordo imperituro.

Genova, Ponte Morandi: Ricordo imperituro.

```html

"Infrastrutture non ammettono negligenze" - Ponte Genova, Colle: "Ferita indelebile"


Genova, [Data Odierna] - A distanza di pochi anni dalla tragedia del Ponte Morandi, il tema della sicurezza infrastrutturale rimane di stringente attualità. Durante un evento commemorativo tenutosi questa mattina a Genova, il Sindaco Marco Bucci ha ribadito l'importanza di una manutenzione costante e scrupolosa per evitare che simili drammi si ripetano.


Le parole del Sindaco Bucci risuonano con particolare forza, sottolineando come la negligenza in questo settore sia inaccettabile. "Non possiamo permetterci di abbassare la guardia," ha affermato. "La sicurezza dei cittadini deve essere sempre la nostra priorità assoluta."


All'evento era presente anche il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che ha evidenziato gli sforzi compiuti per la ricostruzione e il rafforzamento delle infrastrutture regionali. "Abbiamo imparato una lezione dolorosa," ha dichiarato Toti. "Ora siamo impegnati a investire in modo massiccio nella prevenzione e nel monitoraggio costante."


Particolarmente toccante è stato l'intervento di Egle Possetti, portavoce del Comitato Ricordo Vittime del Ponte Morandi, che ha definito la ferita inferta da quella tragedia come "indelebile". Possetti ha sollecitato un impegno ancora maggiore da parte delle istituzioni per garantire che giustizia sia fatta e che le responsabilità vengano accertate fino in fondo.
"Non possiamo dimenticare," ha concluso Possetti, con la voce rotta dall'emozione. "La memoria delle vittime deve essere un monito costante per tutti noi."


La giornata si è conclusa con un minuto di silenzio in memoria delle vittime e la promessa solenne di non dimenticare mai.

```

(14-08-2025 10:15)