Scandalo Mondiale U21 volley femminile: Vietnam squalificato per irregolarità.

Scandalo Mondiale U21 volley femminile: Vietnam squalificato per irregolarità.

Scandalo al Mondiale Volley U21: Serbia furiosa, Vietnam squalificato!

Scandalo al Mondiale Volley U21: Serbia furiosa, Vietnam squalificato!

Indonesia - Un'ombra di polemiche si allunga sul Mondiale di Volley femminile Under 21 in Indonesia. La competizione, già avvincente per i risultati sul campo, è stata scossa da decisioni arbitrali controverse e presunte irregolarità che hanno portato a pesanti conseguenze per alcune squadre.

Quattro clamorosi 3-0 a tavolino inflitti a una squadra asiatica hanno destato scalpore. Le motivazioni ufficiali restano avvolte nel riserbo, ma si parla di presunte violazioni del regolamento e di documentazione non conforme. Questo episodio ha inevitabilmente infiammato gli animi e alimentato sospetti di favoritismi.

La Serbia, reduce da una sconfitta che ha lasciato l'amaro in bocca, ha espresso il proprio disappunto in toni accesi. La commissaria tecnica serba ha dichiarato: "Non siamo qui per giocare contro squadre maschili. C'è un limite a tutto e certe disparità fisiche sono inaccettabili." Queste parole, rilasciate a caldo, hanno subito fatto il giro del web, sollevando un vespaio di reazioni e interpretazioni.

Ma non è finita qui. Il Vietnam è stato penalizzato con la squalifica di un suo giocatore, ritenuto "non conforme a regolamento". Anche in questo caso, i dettagli specifici non sono stati resi pubblici, ma si ipotizza una questione legata all'età o alla documentazione di identità. La federazione vietnamita non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito.

Questi eventi hanno gettato un'ombra sulla correttezza e la trasparenza della competizione. Si auspica che la Federazione Internazionale di Volley (FIVB) faccia chiarezza al più presto, fornendo spiegazioni dettagliate e prendendo provvedimenti adeguati per garantire l'integrità del torneo.
Visita il sito ufficiale della FIVB per maggiori informazioni.

(14-08-2025 10:11)