Tragedia a Bolzano: infezione fulminante spegne due vite neonatali.

```html
Tragedia all'Ospedale di Bolzano: Due Neonati Deceduti per Infezione Batterica
Bolzano, 16 Maggio 2024 - Una profonda tristezza ha colpito l'ospedale di Bolzano e l'intera comunità locale a seguito della morte di due neonati nel giro di poche ore. I piccoli, entrambi prematuri, sono stati stroncati da una grave infezione batterica, le cui cause sono al vaglio delle autorità sanitarie.
Secondo le prime ricostruzioni, i neonati presentavano sintomi di malessere e sono stati immediatamente presi in carico dal personale medico. Purtroppo, nonostante gli sforzi compiuti, le loro condizioni si sono rapidamente aggravate, portando al tragico epilogo.
La direzione sanitaria dell'ospedale ha espresso il proprio cordoglio alle famiglie colpite da questo lutto improvviso e ha avviato un'indagine interna per accertare le dinamiche dell'accaduto. "Siamo profondamente addolorati per questa perdita. Stiamo collaborando attivamente con le autorità competenti per fare piena luce su questa vicenda", ha dichiarato un portavoce dell'ospedale.
In via precauzionale, si sta valutando il trasferimento di altri pazienti del reparto di neonatologia in un'altra struttura ospedaliera, al fine di limitare il rischio di ulteriori contagi. Le procedure di sanificazione sono state intensificate in tutto il reparto.
La Procura di Bolzano ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo al fine di accertare eventuali responsabilità. Gli inquirenti dovranno stabilire se siano state seguite tutte le procedure corrette e se vi siano state negligenze da parte del personale sanitario. La comunità attende risposte e giustizia per queste due giovani vite spezzate.
Aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
```(