**Starmer e Zelensky siglano un'alleanza: "Europa e Regno Unito unite a sostegno dell'Ucraina"**

```html
Abbraccio Britannico a Zelensky Prima del Vertice Trump-Putin: "Si Apre una Via per la Pace"
Londra, [Data odierna] - Un incontro carico di significato quello avvenuto oggi tra il Premier britannico e il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, immediatamente precedente al tanto atteso vertice tra Donald Trump e Vladimir Putin in Alaska. L'abbraccio tra i due leader, immortalato dalle telecamere, è stato interpretato come un forte segnale di sostegno da parte del Regno Unito all'Ucraina, in un momento cruciale per il conflitto in corso.
"Si vede una strada per la fine del conflitto", ha dichiarato il Premier britannico al termine del colloquio, aggiungendo la promessa di "un'amicizia eterna" tra il Regno Unito e l'Ucraina. Parole che suonano come un monito a Mosca, ma anche come un'iniezione di fiducia per Kiev, che da tempo chiede un maggiore sostegno internazionale.
L'incontro ha visto la discussione di un nuovo piano di cooperazione militare ed economica. Kiev ha ribadito la necessità di nuovi fondi per sostenere lo sforzo bellico e per la ricostruzione delle aree liberate. Il leader britannico ha assicurato che il Regno Unito continuerà a fare la sua parte, sollecitando anche un maggiore coinvolgimento da parte degli altri partner europei.
In un ulteriore sviluppo, è stato reso noto un patto tra il leader laburista Keir Starmer e il Presidente Zelensky. "Londra e Bruxelles per sempre al tuo fianco", ha dichiarato Starmer, sottolineando l'importanza di un fronte unito europeo a sostegno dell'Ucraina, al di là delle divisioni politiche interne.
L'esito del vertice Trump-Putin sarà determinante per il futuro del conflitto. L'abbraccio tra il Premier britannico e Zelensky assume quindi un valore simbolico ancora maggiore, testimoniando l'impegno del Regno Unito a favore di una soluzione pacifica e giusta per l'Ucraina.Link al sito del Governo Britannico sull'Ucraina
```(