**A22: Polizia Stradale soccorre due sorelline abbandonate dal padre nei pressi di Bolzano.**

```html
Dimenticanza choc sull'A22: Padre si dimentica le figlie all'autogrill Paganella Est!
Autostrada del Brennero, Bolzano - Una scena che ha dell'incredibile si è consumata questa mattina nell'area di servizio Paganella Est, lungo la A22. Un padre, di ritorno da una vacanza, ha ripreso il suo viaggio dimenticandosi le due figlie, rispettivamente di 6 e 8 anni, all'autogrill.
L'allarme è scattato quando un addetto dell'area di servizio, insospettito dalla presenza delle due bambine che vagavano sole e visibilmente spaventate, ha allertato la Polizia Stradale. Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno raccolto le prime informazioni e, grazie alla descrizione del veicolo fornita dalle piccole, hanno iniziato le ricerche.
Fortunatamente, la pattuglia della Polstrada è riuscita a rintracciare l'auto pochi chilometri più avanti. L'uomo, completamente ignaro di quanto accaduto, è stato fermato e riportato indietro, dove ha potuto riabbracciare le figlie, visibilmente sollevato. La scena, inevitabilmente, ha suscitato momenti di forte emozione e commozione.
Le bambine, in buone condizioni di salute, sono state confortate dagli agenti e dagli operatori dell'autogrill, che hanno offerto loro bevande calde e la possibilità di chiamare la madre. "È stato un momento di grande concitazione, ma per fortuna si è risolto nel migliore dei modi", ha commentato uno degli agenti intervenuti.
Al momento, le autorità stanno valutando la posizione del padre, il quale ha dichiarato di essersi completamente perso in un momento di distrazione dovuto alla stanchezza del viaggio. L'episodio, pur concludendosi con un lieto fine, pone l'accento sull'importanza di prestare sempre la massima attenzione, soprattutto quando si viaggia con bambini piccoli.
Aggiornamenti seguiranno.
```(