Allarme Zelensky: "Mosca intensificherà le offensive".

```html
Zelensky: "Mosca intensificherà gli attacchi. Naturalmente, reagiremo, se necessario"
Kiev, [Data odierna] - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avvertito che la Russia intensificherà i suoi attacchi nelle prossime settimane, sottolineando la necessità di una risposta ferma e coordinata. In un discorso alla nazione trasmesso in televisione, Zelensky ha affermato: "Dobbiamo essere preparati al fatto che la Russia aumenterà la pressione sul fronte. Stanno concentrando le loro forze e, sfortunatamente, dobbiamo essere realistici."
BRHa aggiunto: "Naturalmente, reagiremo, se necessario. Abbiamo dimostrato di essere capaci di difenderci e continueremo a farlo."
BRLe dichiarazioni del presidente giungono in un momento di rinnovata tensione, con segnalazioni di un aumento dei bombardamenti russi in diverse regioni del paese.
BRZelensky ha inoltre ribadito l'importanza del sostegno internazionale per l'Ucraina, sottolineando la necessità di ulteriori aiuti militari e finanziari per contrastare l'aggressione russa. "Ogni pacchetto di aiuti che riceviamo è un passo avanti verso la nostra vittoria", ha dichiarato. "Siamo grati ai nostri alleati per il loro sostegno, ma dobbiamo fare di più."
BRA margine delle sue dichiarazioni, il presidente ha anche fatto un appello all'unità nazionale, invitando tutti gli ucraini a rimanere forti e resilienti di fronte alle avversità. "Insieme, supereremo questa sfida", ha concluso Zelensky. "La nostra forza è nella nostra unità e nella nostra determinazione."BRBRSecondo alcune fonti governative, si sta valutando la possibilità di richiedere un incontro urgente con i rappresentanti della NATO per discutere la situazione e coordinare le prossime mosse. La situazione rimane in evoluzione e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.
(