Vertice all'Eliseo: domani si incontrano i Paesi disponibili.

```html
Alla vigilia del viaggio del presidente Zelensky a Washington - Eliseo: domani riunione dei Volenterosi
Parigi, [Data odierna] - In un momento cruciale per il conflitto in Ucraina, e alla vigilia dell'atteso viaggio del presidente Volodymyr Zelensky a Washington, l'Eliseo ha annunciato per domani una riunione di capitale importanza tra i cosiddetti "Volenterosi". L'incontro, come confermato da fonti vicine alla presidenza francese, vedrà la partecipazione dei principali alleati europei dell'Ucraina.
L'obiettivo primario del vertice è quello di coordinare una strategia congiunta di sostegno a Kiev, soprattutto in vista dei prossimi mesi invernali, che si preannunciano particolarmente difficili. Si discuterà, in particolare, della fornitura di aiuti militari, economici e umanitari, con un focus specifico sui sistemi di difesa aerea, cruciali per proteggere le infrastrutture critiche del paese.
Un altro punto centrale all'ordine del giorno sarà l'analisi della situazione sul campo e delle prospettive future del conflitto. Si cercherà di delineare una linea comune da presentare al presidente Zelensky durante i suoi incontri a Washington, al fine di massimizzare l'efficacia del sostegno internazionale.
L'Eliseo ha sottolineato l'importanza di questa riunione come segnale di unità e determinazione da parte degli alleati europei, ribadendo il loro impegno a fianco dell'Ucraina fino alla vittoria. "Non possiamo permetterci di allentare la presa. Il futuro dell'Ucraina è anche il futuro dell'Europa," ha dichiarato un alto funzionario francese, preferendo rimanere anonimo.
Si prevede che al termine della riunione venga rilasciato un comunicato stampa congiunto per illustrare i risultati dell'incontro e i prossimi passi che verranno intrapresi.
Ulteriori informazioni sul sostegno italiano all'Ucraina
```(