Ecco un titolo alternativo in italiano: **Trump e Zelensky: vertice decisivo a Washington.**

Ecco un titolo alternativo in italiano:

**Trump e Zelensky: vertice decisivo a Washington.**

```html

La Proposta Shock di Putin: Donbas in Cambio di un Armistizio. Zelensky Volerà a Washington per Incontrare Trump

Mosca, [Data odierna] - Una proposta che scuote le fondamenta del conflitto ucraino è giunta in queste ore dal Cremlino. Il Presidente Vladimir Putin, in un'insolita dichiarazione, avrebbe offerto all'Ucraina un cessate il fuoco immediato in cambio della piena cessione del controllo sull'intero territorio del Donbas, comprendente le regioni di Donetsk e Luhansk.


La proposta, definita "un'opportunità reale per la pace" da fonti vicine al Cremlino, prevede inoltre il congelamento delle linee del fronte attuali nelle regioni di Kherson e Zaporizhzhia, lasciando di fatto alla Russia il controllo delle aree già occupate.


La reazione da Kiev è stata, prevedibilmente, di forte sconcerto e indignazione. Al momento non vi sono dichiarazioni ufficiali del Presidente Zelensky, ma fonti governative anonime hanno definito la proposta "un ricatto inaccettabile" e "un tentativo di legittimare l'annessione illegale di territori ucraini".


La notizia ha raggiunto Washington come un fulmine a ciel sereno. Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, secondo quanto trapela da ambienti della Casa Bianca, ha annullato tutti gli impegni previsti per i prossimi giorni e volerà domani stesso nella capitale americana per un incontro d'emergenza con l'ex Presidente Donald Trump.


L'incontro, che si preannuncia cruciale per il futuro del conflitto, potrebbe segnare una svolta nella strategia occidentale nei confronti della guerra in Ucraina. Trump, noto per le sue posizioni spesso divergenti rispetto all'attuale amministrazione statunitense, potrebbe essere intenzionato a mediare un accordo con Putin, anche a costo di concessioni territoriali. Un simile scenario, se confermato, aprirebbe scenari imprevedibili e metterebbe a dura prova la tenuta del fronte occidentale a sostegno dell'Ucraina.


Il mondo attende con il fiato sospeso gli sviluppi di questa delicata situazione. L'incontro tra Zelensky e Trump sarà trasmesso in diretta dalle principali emittenti televisive e seguirà un programma molto rigido a cui, secondo fonti vicine all'ex Presidente Americano, non potranno accedere giornalisti e staff esterni ai diretti interessati.


Aggiornamenti a seguire.

```

(17-08-2025 14:02)