Addio a Pippo Baudo: lacrime di Katia Ricciarelli e Mara Venier, l'omaggio di Lino Banfi.

Addio a Pippo Baudo: lacrime di Katia Ricciarelli e Mara Venier, l

```html

Addio a , Roma si stringe attorno al suo ricordo: camera ardente e proposte per onorarne la memoria

Roma piange la scomparsa di un grande uomo dello spettacolo. Fino alle 20 di oggi, l'omaggio nella camera ardente allestita in uno dei luoghi simbolo della sua straordinaria carriera. Mercoledì si terranno i funerali nella sua amata Militello.

Il mondo dello spettacolo è in lutto. Moltissimi i volti noti che si sono recati a rendere omaggio, visibilmente commossi. "Un dolore immenso", ha dichiarato Katia Ricciarelli all'uscita, aggiungendo: "Era una persona speciale, un amico vero." Anche Mara Venier, con le lacrime agli occhi, ha ricordato la sua generosità e il suo talento.

Tra i tanti presenti, anche Pippo Baudo, che ha espresso profonda tristezza per la perdita di un collega e amico stimato. Il ricordo è unanime: un uomo di grande umanità e professionalità.

Un'idea suggestiva è stata lanciata da Lino Banfi: intitolare il teatro delle Vittorie, palcoscenico di tante sue memorabili performance, alla sua memoria. Una proposta che ha subito raccolto numerosi consensi.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato. Il suo talento e la sua umanità resteranno per sempre vivi nel ricordo di tutti.

```

(18-08-2025 11:48)