Ecco un titolo riformulato: **Gaza: Israele annuncia evacuazione lampo e futura occupazione della città.**

Ecco un titolo riformulato:

**Gaza: Israele annuncia evacuazione lampo e futura occupazione della città.**

```html

Piano Israele-Gaza: Evacuazione di Gaza City in Meno di Due Mesi, Seguirà Occupazione

Secondo indiscrezioni trapelate da Channel 12, il Capo di Stato Maggiore dell’esercito israeliano, Zamir, presenterà domani un piano dettagliato al Ministro della Difesa Katz riguardante la prossima fase delle operazioni a Gaza.

Il fulcro del piano, stando a quanto riportato, consisterebbe in un'evacuazione accelerata della popolazione civile da Gaza City. Le stime preliminari indicano che l'operazione di evacuazione dovrebbe concludersi in meno di due mesi.

Fonti interne all'IDF (Forze di Difesa Israeliane), citate dai media, suggeriscono che, una volta completata l'evacuazione, seguiranno operazioni militari di occupazione. La natura e la durata di questa occupazione non sono state ancora definite con precisione, ma si prevede che saranno volte a garantire la sicurezza a lungo termine di Israele.

La presentazione del piano a Katz rappresenta un passo cruciale nel processo decisionale del governo israeliano. Il Ministro della Difesa dovrà valutare attentamente le implicazioni umanitarie, strategiche e politiche di tale piano prima di sottoporlo all'approvazione del Gabinetto di Sicurezza.

Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. La situazione resta estremamente tesa e in continua evoluzione.

Questo articolo sarà aggiornato non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Per informazioni sull'impatto umanitario del conflitto, si consiglia di consultare il sito dell'ICRC (Comitato Internazionale della Croce Rossa).

```

(18-08-2025 11:58)