Scomparsa Gaia, 15enne lucchese: appello del sindaco

Appello disperato per Gaia, 15enne scomparsa a Lucca

Lucca è in apprensione per la scomparsa di Gaia, una ragazza di 15 anni, sparita nel nulla sabato sera nel centro storico della città. Un appello disperato si diffonde sui social media, alimentato dalla preoccupazione crescente di familiari e amici. Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, ha personalmente lanciato un appello tramite i suoi profili social, pubblicando una foto della giovane e chiedendo a chiunque avesse notizie di contattare immediatamente le forze dell'ordine.

"Chiunque avesse notizie, anche minime, sulla ragazza, è pregato di avvertirci immediatamente. Ogni informazione, per quanto piccola possa sembrare, potrebbe essere fondamentale per ritrovare Gaia", ha scritto il sindaco Pardini, esprimendo la sua vicinanza alla famiglia e la sua profonda preoccupazione per la sorte della ragazza.

La scomparsa di Gaia ha mobilitato l'intera comunità lucchese. La notizia si è diffusa rapidamente, generando un'ondata di solidarietà e partecipazione attiva nella ricerca. Numerosi cittadini si sono offerti spontaneamente per collaborare alle ricerche, condividendo l'appello sui propri profili social e diffondendo la foto della quindicenne. Le forze dell'ordine sono impegnate nelle indagini, seguendo diverse piste e raccogliendo testimonianze.

La descrizione di Gaia, diffusa sui social media, include dettagli utili per il suo riconoscimento: [Descrizione fisica della ragazza, se disponibile da fonti autorevoli. In assenza di dettagli, rimuovere questa frase]. Si invitano tutti i cittadini a prestare attenzione e a segnalare eventuali avvistamenti alle autorità competenti.

Il sindaco Pardini ha ribadito l'importanza della collaborazione di tutti: "In questi momenti di difficoltà, l'unità e la collaborazione tra cittadini e istituzioni sono fondamentali. Confidiamo nella sensibilità di tutti per aiutare a ritrovare Gaia sana e salva".

La speranza è che Gaia possa essere ritrovata presto. L'appello del sindaco e la mobilitazione della comunità lucchese testimoniano la profonda preoccupazione e la determinazione nel non lasciare sola la famiglia in questo momento così delicato. Sito del Comune di Lucca (per eventuali aggiornamenti). Ricordiamo il numero di telefono per le segnalazioni: [Inserire qui il numero verde o il numero di telefono delle forze dell'ordine se disponibile da fonti autorevoli].

(23-02-2025 13:11)