Ragazza di 15 anni ritrovata a Lucca

Rintracciata a Altopascio la 15enne scomparsa a Lucca

Un lieto fine per una vicenda che teneva con il fiato sospeso le forze dell'ordine e i familiari: la quindicenne scomparsa da Lucca è stata ritrovata sana e salva dai Carabinieri alla stazione ferroviaria di Altopascio. La notizia, giunta nella tarda serata di ieri, ha portato un profondo sospiro di sollievo tra quanti si erano mobilitati per le ricerche.

La giovane, il cui nome non viene reso pubblico per tutelare la sua privacy, si era allontanata dalla sua abitazione a Lucca senza lasciare traccia, generando immediata preoccupazione tra i suoi cari che avevano subito denunciato la scomparsa alle autorità. Le ricerche, coordinate dalla Compagnia Carabinieri di Lucca, si erano subito concentrate sulle zone limitrofe, sfruttando anche le tecnologie di monitoraggio e le testimonianze raccolte.

L'individuazione è avvenuta grazie alla capillare attività investigativa dei militari dell'Arma. I Carabinieri, seguendo alcune segnalazioni e incrociando informazioni, hanno rintracciato la ragazza alla stazione ferroviaria di Altopascio. Le sue condizioni di salute, per fortuna, sono buone.
Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni sulle motivazioni che hanno spinto la 15enne ad allontanarsi da casa, per rispettare la riservatezza della minore e delle sue famiglia. Le indagini proseguono per ricostruire nel dettaglio l'accaduto.

L'intervento dei Carabinieri è stato tempestivo ed efficace, dimostrando ancora una volta la professionalità e la dedizione delle forze dell'ordine nella protezione dei cittadini più vulnerabili. La ritrovata serenità dei familiari rappresenta la migliore ricompensa per l'impegno profuso in queste ore di apprensione.

Questo episodio, pur con il suo lieto fine, sottolinea l'importanza di segnalare tempestivamente la scomparsa di persone care alle autorità competenti. La collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine è fondamentale per garantire l'incolumità di tutti.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Lucca, contattato per un commento ufficiale, ha ringraziato la stampa per la discrezione osservata nel rispetto della privacy della minore e dei familiari, riservandosi di fornire ulteriori dettagli solo se necessari per le indagini in corso.

Si conclude così, con un auspicio di ritrovata tranquillità, la vicenda della scomparsa della 15enne lucchese.

(23-02-2025 23:07)