Parabiago: il marito della "Mantide", attesa la perizia psichiatrica

Processo "Mantide" di Parabiago: Disposta Perizia Psichiatrica per il Marito dell'Imputata

Parabiago, [Data odierna] - Un'importante svolta nel processo per l'omicidio di Fabio Ravasio, travolto e ucciso lo scorso 9 agosto a Parabiago. La Corte d’Assise ha accolto la richiesta di perizia psichiatrica per Marcello Trifone, marito di Alessia Pifferi, l'imputata accusata dell'omicidio. La decisione, presa oggi, apre un nuovo capitolo nell' intricata vicenda giudiziaria che ha scosso la comunità di Parabiago e che ha visto l'imputata soprannominata dai media "la Mantide".


La richiesta di perizia era stata avanzata dalla difesa di Trifone, con l'obiettivo di valutare il suo stato di salute mentale e il suo possibile coinvolgimento nella vicenda. Le motivazioni alla base della richiesta non sono state rese pubbliche, ma si ipotizza che possano essere correlate al rapporto tra Trifone e la moglie, e al contesto che ha portato alla tragica morte di Ravasio. La perizia dovrà accertare se eventuali condizioni psichiatriche di Trifone abbiano potuto influenzare le sue azioni o le sue dichiarazioni in relazione all'inchiesta.


L'omicidio di Fabio Ravasio, inizialmente ritenuto un incidente stradale causato da un'auto pirata, è stato poi riqualificato come omicidio volontario. Le indagini, condotte dai Carabinieri, hanno portato all'arresto di Alessia Pifferi, accusata di aver deliberatamente investito e ucciso Ravasio. Il ruolo di Marcello Trifone nella vicenda rimane ancora da chiarire completamente. La perizia psichiatrica potrebbe fornire elementi cruciali per ricostruire il quadro complessivo dei fatti e per stabilire eventuali responsabilità.


Il processo, che si preannuncia lungo e complesso, continuerà con l'espletamento della perizia psichiatrica su Trifone. La data per la presentazione dei risultati della perizia non è ancora stata fissata. L'attenzione dei media e dell'opinione pubblica rimane alta, con l'attesa di conoscere la verità su questa tragica vicenda che ha profondamente scosso la città di Parabiago. La famiglia di Fabio Ravasio attende giustizia e la completa ricostruzione di quanto accaduto.


Si precisa che questo articolo si basa sulle informazioni disponibili pubblicamente al momento della sua stesura. Ulteriori sviluppi potrebbero modificare la prospettiva dei fatti.

(24-02-2025 13:34)