Madre uccisa a coltellate, arrestato il figlio che poi ha appiccato il rogo.
```html
Tragedia a Montepiano: Madre Accoltellata, Fermato il Figlio
Un'ondata di sgomento ha travolto la tranquilla comunità di Montepiano, frazione montana in provincia di Prato, in seguito a un efferato omicidio avvenuto in una villetta nella giornata di oggi.
I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti che hanno portato alla morte di una donna, brutalmente accoltellata all'interno della sua abitazione. In stato di fermo si trova il figlio ventiduenne, principale sospettato del delitto.
Secondo le prime ricostruzioni, dopo l'omicidio, l'aggressore avrebbe appiccato il fuoco alla casa, nel tentativo, ancora da chiarire, di cancellare le tracce del suo gesto. L'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente, ma l'abitazione ha subito ingenti danni.
La sindaca Maria Lucarini ha espresso il suo profondo dolore per l'accaduto: "È un dramma immenso che colpisce tutta la nostra comunità. Siamo sconvolti e addolorati per questa tragedia inaspettata." La sindaca ha aggiunto di essere vicina ai familiari della vittima e ha promesso il massimo sostegno da parte dell'amministrazione comunale.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Prato, sono in corso per chiarire il movente dell'omicidio e per accertare con precisione la dinamica degli eventi. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.
La notizia ha scosso profondamente gli abitanti di Montepiano, una località nota per la sua tranquillità e per il forte senso di comunità. Un silenzio surreale avvolge ora il paese, segnato da un dolore profondo.
Le autorità competenti hanno istituito un servizio di supporto psicologico per i residenti, al fine di fornire assistenza e sostegno in questo momento difficile.
```(