**"Molise, inchiesta su presunta corruzione: coinvolto il governatore"**

```html

Terremoto Politico in Molise: Presidente Indagato per Corruzione

Campobasso, [Data Odierna] - Un fulmine a ciel sereno si abbatte sulla politica molisana. Il Presidente della Regione Molise è stato ufficialmente iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di corruzione. La notizia, trapelata nella tarda serata di ieri, ha scosso profondamente l'opinione pubblica e ha innescato un acceso dibattito politico.

Le indagini, condotte dalla Procura della Repubblica di Campobasso, sarebbero partite da alcune segnalazioni relative a presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici nel settore della sanità regionale. Al momento, i dettagli dell'inchiesta sono ancora avvolti nel riserbo, ma si apprende che gli inquirenti stanno vagliando una serie di documenti e ascoltando testimonianze chiave.

Questa mattina, il Presidente ha rilasciato una breve dichiarazione alla stampa, visibilmente provato, ma determinato a difendere la propria innocenza. "Confermo di essere a conoscenza dell'indagine a mio carico. Sono sereno e ho massima fiducia nella magistratura," ha affermato. "Sono certo che nel corso delle indagini emergerà la mia totale estraneità ai fatti contestati. Collaborerò pienamente con gli inquirenti per chiarire ogni aspetto della vicenda." BR Ha poi aggiunto: "Non mi dimetterò, perché ritengo che le accuse siano infondate e che sia mio dovere continuare a servire la regione Molise."

L'opposizione, dal canto suo, ha immediatamente chiesto le dimissioni del Presidente, invocando il principio di opportunità politica. Ulteriori aggiornamenti sul sito della Regione Molise. La situazione è in continua evoluzione e si attendono sviluppi nelle prossime ore. La vicenda rischia di avere pesanti ripercussioni sulla stabilità del governo regionale e di gettare un'ombra sulla credibilità delle istituzioni molisane.

```

(26-02-2025 08:04)