Tragedia sullo Zoncolan: giovane sciatore perde la vita dopo una caduta.

```html

Tragedia sullo Zoncolan: giovane sciatore perde la vita durante un allenamento

Zoncolan (UD) - Un tragico incidente ha scosso il mondo dello sci nella giornata di oggi. Uno sciatore di soli 18 anni è deceduto in ospedale a seguito di una grave caduta avvenuta sulle piste dello Zoncolan durante un allenamento di riscaldamento per una gara di Super G.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane atleta, designato per fare l'apripista della competizione, ha perso il controllo degli sci in fase di salto sulla pista numero 2. La conseguente caduta è stata drammatica: un volo di circa 70 metri che ha causato traumi gravissimi.

Immediatamente soccorso dal personale presente sul posto, lo sciatore è stato trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale più vicino. Nonostante gli sforzi dei medici, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Il giovane è spirato poco dopo il ricovero.

La notizia ha destato profondo sgomento tra gli organizzatori della gara e nell'intera comunità sciistica. Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per chiarire la dinamica dell'incidente ed accertare eventuali responsabilità.

L'identità dello sfortunato sciatore non è stata ancora resa nota per rispetto del dolore dei familiari. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

"Siamo profondamente addolorati per questa terribile perdita," ha dichiarato un membro dello staff presente, visibilmente commosso. "Ci stringiamo attorno alla famiglia e ai suoi cari in questo momento di immensa sofferenza."

La competizione di Super G, prevista per domani, è stata ovviamente annullata in segno di lutto.

```

(09-03-2025 19:22)