Lazio-Udinese, pareggio a reti bianche
Lazio-Udinese 1-1: Romagnoli e Thauvin si dividono la posta in palio
Un pareggio che sa di beffa per la Lazio, che non riesce ad andare oltre l'1-1 contro l'Udinese nel posticipo della 35ª giornata di Serie A. Una partita combattuta, ricca di emozioni e conclusasi con un risultato che lascia un po' di amaro in bocca ai biancocelesti, visto il forcing finale.
A sbloccare il risultato è stato Romagnoli, al 26' del primo tempo, con una splendida conclusione di testa su calcio d'angolo. Un gol che ha premiato la maggiore incisività iniziale della squadra di Sarri. L'Udinese, però, non si è persa d'animo e ha reagito con orgoglio e determinazione.
Nella ripresa, infatti, Florentino Luis, con un ottimo lavoro di costruzione di gioco per i friulani ha saputo dare nuova linfa alla squadra, creando diversi pericoli per la retroguardia laziale. Il pareggio è arrivato al 70', grazie ad una bellissima conclusione di Florian Thauvin, che ha trafitto Provedel con un tiro preciso e potente.
Nel finale, la Lazio ha cercato con insistenza il gol del vantaggio, sfiorandolo in più occasioni, ma la difesa friulana ha retto bene all'urto, concedendo pochissimo. Un punto che premia l'Udinese, che continua la sua lotta per la salvezza, e che invece lascia un po' di rammarico alla Lazio, ormai lontana dalla lotta per le posizioni Champions.
La prestazione di Provedel tra i pali della Lazio è stata fondamentale per evitare una sconfitta, così come l'organizzazione difensiva dell'Udinese che ha saputo resistere alle offensive finali dei padroni di casa. Un match equilibrato, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto, regalando spettacolo e emozioni ai presenti allo stadio Olimpico e ai telespettatori da casa.
Il prossimo impegno per la Lazio sarà contro il... mentre l'Udinese affronterà il... Due match fondamentali per le rispettive ambizioni di fine stagione. La lotta per i vertici della classifica, e quella per la salvezza, continuano a tenere col fiato sospeso tutti gli appassionati di calcio.
La partita ha visto anche diversi cartellini gialli, a testimonianza dell'intensità del match. Un pareggio che, alla fine, riflette l'equilibrio visto in campo.
Un punto per parte, dunque, in un match che ha sicuramente regalato emozioni.
(