Welfare comunale: confronto Cisl-Amministrazione

Scontro al Forum Welfare: Abimelech (Cisl) e Bertolè si affrontano a colpi di dichiarazioni

Tenso confronto al Forum Welfare del Comune: le posizioni di Maurizio Abimelech, della Cisl, e dell'assessore Bertolè, si sono scontrate duramente su diversi punti cruciali riguardanti le politiche sociali cittadine. L'incontro, che si è svolto presso la sede municipale, ha visto un acceso dibattito, con accuse reciproche e poco spazio per la mediazione.

Abimelech ha puntato il dito contro la mancanza di risorse destinate al settore, sottolineando la crescente difficoltà per i servizi sociali nel far fronte alle numerose richieste di assistenza. "Le promesse fatte in campagna elettorale – ha affermato il rappresentante Cisl – rimangono lettera morta. Serve un impegno concreto e un aumento significativo degli stanziamenti per garantire un adeguato welfare ai cittadini più fragili". Ha inoltre criticato l'efficacia di alcuni programmi già in atto, chiedendo una maggiore trasparenza nella gestione dei fondi.

L'assessore Bertolè, dal canto suo, ha replicato con fermezza, difendendo l'operato dell'amministrazione. "Non è vero che mancano le risorse – ha sostenuto – stiamo lavorando duramente per ottimizzare le risorse disponibili e per implementare nuove iniziative. Le critiche di Abimelech sono strumentali e non tengono conto degli sforzi compiuti". Bertolè ha poi elencato alcuni progetti di recente avvio, evidenziando gli investimenti fatti nel settore e i risultati ottenuti. Il confronto si è concluso senza un vero punto d'accordo, lasciando aperte diverse questioni cruciali per il futuro del welfare cittadino. La discussione, animata e a tratti accesa, ha mostrato la complessità delle sfide che attendono l'amministrazione in questo delicato settore.

La situazione rimane quindi aperta, con la Cisl che chiede un impegno maggiore da parte dell'amministrazione e l'assessore Bertolè che difende l'operato della giunta. Seguiremo gli sviluppi di questa vicenda e vi terremo aggiornati su eventuali novità. Per approfondire le dichiarazioni rilasciate durante il Forum, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del Comune qui .

Il dibattito è destinato a proseguire, con la necessità di trovare soluzioni concrete per garantire servizi adeguati a tutti i cittadini. L'auspicio è che le parti in causa riescano a trovare un terreno comune per il bene della collettività.

(11-03-2025 10:18)