Strage in discoteca in Macedonia del Nord: rogo devasta il locale, bilancio drammatico con oltre 50 vittime.

```html
Tragedia in Macedonia del Nord: Incendio in Discoteca, Bilancio Ufficiale Aggiornato a 51 Morti e Centinaia di Feriti
Skopje, 6 Dicembre 2024 - Una notte di festa si è trasformata in un incubo nella capitale macedone. Un devastante incendio, divampato in una discoteca nel centro della città, ha provocato la morte di almeno 51 persone, secondo quanto reso noto dal Ministero dell'Interno in un primo bilancio ufficiale. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso e si teme che il numero delle vittime possa aumentare.
Il Ministro dell'Interno ha confermato che i feriti accertati sono almeno 100, molti dei quali versano in gravi condizioni e sono stati trasportati d'urgenza negli ospedali della zona. Le autorità locali hanno dichiarato lo stato di emergenza e stanno coordinando gli sforzi per assistere le famiglie delle vittime e fornire supporto psicologico ai sopravvissuti.
Le cause dell'incendio sono ancora oggetto di indagine. Le prime ricostruzioni ipotizzano un cortocircuito o un malfunzionamento dell'impianto elettrico, ma non si escludono altre ipotesi. "Stiamo lavorando senza sosta per accertare le responsabilità e fare piena luce su questa terribile tragedia," ha dichiarato un portavoce della polizia.
BRLa comunità internazionale ha espresso profondo cordoglio e solidarietà alla Macedonia del Nord. Numerosi leader mondiali hanno inviato messaggi di condoglianze e offerto assistenza per le operazioni di soccorso e le indagini.BR La situazione è in costante evoluzione e seguiranno aggiornamenti.
Per informazioni e assistenza, è possibile contattare il numero di emergenza nazionale: 112
```(