Tragedia stradale dopo cena: un morto e un ferito grave

Tragedia stradale dopo cena: un morto e un ferito grave

Tragedia a Roma: Coppia investita mentre esce da un ristorante, un morto e una ferita grave

Una tragedia ha sconvolto la serata romana. Una coppia, mentre usciva da un ristorante nel quartiere di Trastevere, è stata investita da un'auto. L'uomo è morto sul colpo, mentre la donna è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma. L'incidente si è verificato intorno alle 22:00 di ieri sera, in via del Moro. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, intervenuta sul posto per i rilievi, l'auto, condotta da un uomo di circa 40 anni, avrebbe perso il controllo, investendo la coppia che stava attraversando la strada.

L'uomo, di cui per il momento non sono state rese note le generalità, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. La donna, invece, è stata trasportata d'urgenza in ospedale dove è tuttora ricoverata in terapia intensiva. Le sue condizioni sono definite serie, ma i medici per ora riservano la prognosi. Sul luogo dell'incidente è intervenuto anche il personale del 118, che ha tentato invano di salvare la vita all'uomo.

Le indagini sono in corso per accertare l'esatta dinamica dell'incidente e per stabilire eventuali responsabilità. Gli agenti della polizia municipale stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione l'accaduto. L'autista dell'auto è stato sottoposto agli accertamenti di rito, alcoltest e drug test, i cui risultati sono ancora in attesa. Al momento non è stato iscritto nel registro degli indagati. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e lesioni colpose. La notizia ha destato profondo cordoglio nel quartiere, con numerosi messaggi di vicinanza e solidarietà alla donna ferita e ai familiari delle vittime.

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere i rilievi della polizia. Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità competenti nelle prossime ore.

Questa tragedia evidenzia ancora una volta l'importanza della sicurezza stradale e della necessità di prestare la massima attenzione alla guida, soprattutto nelle zone densamente popolate.

(23-03-2025 11:47)