Inseguimento finito contro un palo: tre volanti distrutte

Inseguimento finito contro un palo: tre volanti distrutte

Inseguimento a folle velocità: tredici feriti in un incidente multiplo

Un inseguimento sfrenato ha causato un grave incidente stradale questa mattina, intorno alle 10:30, all'incrocio tra via Roma e via Verdi. Un conducente, alla guida di una vettura di colore nero, si è rifiutato di fermarsi ad un normale controllo di polizia, dando inizio ad un inseguimento ad alta velocità. La fuga spericolata si è conclusa tragicamente con un impatto multiplo che ha coinvolto quattro veicoli, tra cui tre auto della polizia.

L'impatto è stato violentissimo. Secondo le prime ricostruzioni, le tre auto della polizia si sono schiantate contro un palo della luce dopo aver urtato la vettura in fuga. Le quattro vetture sono rimaste accartocciate le une sulle altre, un groviglio di lamiere contorte. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: ambulanze, vigili del fuoco e numerosi agenti di polizia.

Il bilancio è pesante: tredici feriti, di cui dieci appartenenti alle forze dell'ordine. Le condizioni di alcuni feriti sono gravi, anche se al momento non si segnalano vittime. I feriti sono stati trasportati presso gli ospedali cittadini più vicini per le cure del caso. Le autorità hanno avviato le indagini per accertare le responsabilità dell'accaduto e ricostruire la dinamica dell'inseguimento.

L'autista della vettura nera è stato identificato ed arrestato. Si sta procedendo con le indagini per accertare eventuali reati.

L'incidente ha causato un notevole disagio alla circolazione nella zona interessata. Via Roma e via Verdi sono state chiuse al traffico per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia stradale. Si raccomanda agli automobilisti di evitare la zona fino a nuovo avviso.

Un testimone oculare, intervistato sul posto, ha dichiarato: "È stato terribile, un boato assordante. Ho visto le auto volare, una scena da film. Non ho mai visto nulla di simile".

Le indagini sono ancora in corso, e ulteriori dettagli saranno forniti nelle prossime ore. Seguiremo attentamente gli sviluppi della vicenda e vi terremo aggiornati.

Aggiornamenti: La Polizia di Stato ha comunicato che l'autista della vettura nera è stato sottoposto a test tossicologici. Sul sito del Ministero dell'Interno saranno disponibili ulteriori informazioni.

(23-03-2025 22:22)