Milan e Fiorentina pareggiano 2-2 in Serie A

Milan e Fiorentina pareggiano 2-2 in Serie A

Ma la Champions resta lontana per i rossoneri: Milan-Fiorentina 2-2

Un pareggio amaro per il Milan, che contro la Fiorentina sciupa l'occasione di avvicinarsi alla zona Champions. Il 2-2 di San Siro lascia un sapore agrodolce per i rossoneri, che hanno dominato per lunghi tratti della partita ma non sono riusciti a concretizzare la superiorità numerica e di gioco. Un risultato che complica ulteriormente la corsa all'Europa che conta per la squadra di Pioli.

La partita è iniziata con un Milan aggressivo, che ha trovato il vantaggio con un gran gol di Leao. Il portoghese, con una serpentina irresistibile, ha lasciato sul posto i difensori viola e ha siglato una rete di rara bellezza. La gioia però è durata poco: la Fiorentina, con un'azione di contropiede fulminante, ha trovato il pareggio con un preciso colpo di testa di Nico Gonzalez.

Nella ripresa, il Milan ha continuato a premere, trovando il nuovo vantaggio con Giroud, abile a sfruttare un assist di Calabria. Sembrava fatta, ma la squadra di Italiano ha dimostrato ancora una volta carattere e determinazione, trovando il pareggio a pochi minuti dal termine con un gol di Bonaventura. Un'occasione sprecata per il Diavolo che, nonostante la superiorità numerica acquisita con l'espulsione di Milenkovic, non è riuscito a capitalizzare al meglio il vantaggio.

Stefano Pioli, visibilmente deluso a fine partita, ha commentato: "Abbiamo fatto una buona partita, creato tante occasioni, ma non siamo stati abbastanza cinici sotto porta. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto se vogliamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati." La lotta per la Champions League si fa sempre più serrata e il Milan, dopo questo pareggio, dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare duramente per recuperare terreno sulle squadre che lo precedono in classifica. Il cammino europeo dei rossoneri resta in salita, un percorso che richiede maggiore precisione e determinazione nelle fasi cruciali della partita. Il pareggio con la Fiorentina è un campanello d'allarme, una lezione importante per i rossoneri che dovranno dimostrare di aver imparato dai propri errori.

Ora il Milan dovrà concentrarsi sulle prossime sfide, consapevole che ogni punto perso pesa come un macigno in questa lotta serrata per un posto nella massima competizione europea. La strada per la Champions League è ancora lunga e tortuosa, ma i rossoneri non possono permettersi altri passi falsi se vogliono raggiungere il loro obiettivo.

(05-04-2025 22:50)