Suicidio a Napoli dopo denuncia: uomo spara all'ex del compagno vicino a una scuola

Suicidio a Napoli dopo denuncia: uomo spara all

Terrore a Napoli: omicidio-suicidio vicino a una scuola

Napoli si è svegliata sotto choc per un terribile omicidio-suicidio avvenuto questa mattina nei pressi di una scuola elementare nel quartiere di ....(inserire quartiere).... La vittima, Milko Gargiulo, è stato ucciso con diversi colpi di arma da fuoco da Andrea Izzo, che si è poi tolto la vita con la stessa pistola.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, Gargiulo aveva denunciato Izzo alle forze dell'ordine in passato. Le motivazioni della denuncia, al momento, restano riservate, ma fonti investigative confermano che tra i due uomini esisteva una pregressa faida legata ad una relazione sentimentale finita male con la ex compagna di Izzo. La tragedia si è consumata sotto gli occhi increduli di alcuni passanti, seminando panico e sgomento tra genitori e bambini in procinto di entrare a scuola.
L'intervento delle forze dell'ordine è stato immediato, ma purtroppo per Gargiulo non c'è stato nulla da fare.

Una scena agghiacciante, così l'ha definita un testimone oculare, che ha raccontato ai giornalisti l'orrore vissuto questa mattina. "Ho sentito gli spari – ha riferito – e poi ho visto l'uomo a terra, riverso nel sangue. È stata una cosa terribile, soprattutto perché è successo vicino a una scuola, con tanti bambini che stavano per entrare".

Andrea Izzo lascia due figlie piccole, un dettaglio che rende ancora più straziante questa tragedia. Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, sono in corso per chiarire ogni aspetto di questa vicenda, ricostruire la dinamica dei fatti e accertare le eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno analizzando le testimonianze e acquisendo ogni elemento utile per fare piena luce sull'accaduto. La pistola utilizzata nell'omicidio-suicidio è stata sequestrata e sottoposta ad analisi balistica.

La città di Napoli è scossa da questo evento drammatico, che ha riportato alla ribalta il problema della violenza di genere e della necessità di una maggiore attenzione verso le situazioni di pericolo e le segnalazioni di violenza. L'accaduto solleva interrogativi sulla effettiva efficacia dei meccanismi di protezione delle vittime di violenza e sulla necessità di rafforzare le misure di prevenzione e contrasto a tali fenomeni.

Seguiranno aggiornamenti.

(07-04-2025 09:41)