Addio a Jorge Bolaño, ex Parma: infarto fatale a 47 anni

Addio a Jorge Bolaño, ex Parma: infarto fatale a 47 anni

Addio a Jorge Bolaño, ex centrocampista colombiano stroncato da un infarto a 47 anni

Una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio italiano: Jorge Bolaño, ex centrocampista colombiano che ha lasciato il segno in Serie A e Serie B, è morto all'età di 47 anni a causa di un infarto. L'ex giocatore è stato colto da un malore improvviso durante una festa, lasciando nel dolore amici, familiari e tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e di apprezzarne le qualità sul campo.

Bolaño, nato a Medellín il 28 maggio 1976, ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama calcistico italiano. Ha vestito le maglie di prestigiose squadre, regalando emozioni ai tifosi con la sua grinta e la sua tecnica. Ricorderemo soprattutto il suo periodo al Parma, dove ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia del club, ma anche le sue esperienze alla Sampdoria, al Lecce e al Modena. In ogni squadra ha dimostrato professionalità e impegno, guadagnandosi la stima di allenatori e compagni.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione. Sui social media si sono susseguiti messaggi di cordoglio da parte di ex compagni di squadra, allenatori e tifosi, che ricordano con affetto un giocatore leale e talentuoso, ma soprattutto un uomo di grande umanità. La sua carriera, seppur conclusa da tempo, continua a vivere nel ricordo dei tanti che lo hanno ammirato e conosciuto.

"È una perdita immensa per tutto il mondo del calcio", ha dichiarato un suo ex compagno di squadra, visibilmente scosso dalla notizia. "Jorge era un uomo speciale, sempre sorridente e disponibile. Lo ricorderò sempre per la sua professionalità e il suo cuore grande".

La scomparsa di Bolaño rappresenta una perdita significativa per il calcio italiano e colombiano. La sua prematura dipartita lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo conosceva e lo stimava. In questo momento di dolore, il pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari, ai quali esprimiamo le più sentite condoglianze.

Riposa in pace, Jorge.

(07-04-2025 11:06)