Torino: Senzatetto accusa, "Volevano darmi fuoco".

```html
Orrore a Torino: Clochard Scampa alla Morte e Accusa Giovani di Tentato Omicidio
Torino - Una notte di terrore nel capoluogo piemontese. Un senzatetto, di cui non possiamo rivelare l'identità per motivi di sicurezza, si è miracolosamente salvato da un tentativo di incendio doloso. L'uomo, mentre dormiva in un ricovero di fortuna, è stato improvvisamente svegliato dalle fiamme.
"Hanno tentato di bruciarmi vivo," ha dichiarato la vittima, ancora sotto shock, alle forze dell'ordine. "Mi sono svegliato avvolto dalle fiamme. Se non mi fossi svegliato in tempo, sarei morto."BRL'uomo è riuscito a spegnere le fiamme e a dare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine, che hanno immediatamente avviato le indagini.
Secondo la testimonianza della vittima, i presunti responsabili sarebbero un gruppo di giovani. La Polizia sta vagliando le telecamere di sorveglianza della zona per identificare i colpevoli.BRQuesto episodio ha suscitato forte indignazione in città, con numerose associazioni che si occupano di assistenza ai senzatetto che hanno espresso la loro condanna e chiesto giustizia.
"È un atto di una gravità inaudita," ha commentato un rappresentante di una delle associazioni. "Non possiamo tollerare che persone in difficoltà siano vittime di simili atrocità."BR Le indagini sono in corso e si attendono sviluppi nelle prossime ore.
La comunità torinese si stringe attorno alla vittima, offrendo supporto e solidarietà in questo momento difficile.Un appello è stato lanciato per raccogliere fondi e beni di prima necessità per l'uomo che è stato vittima di questo atto violento.
Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
```(