Ecco una riformulazione del titolo: **Orbe 21: Il canale TV nato da un'idea di Bergoglio nell'Arcidiocesi di Buenos Aires.**

Ecco una riformulazione del titolo:

**Orbe 21: Il canale TV nato da un

```html

Nei luoghi di Francesco: Buenos Aires nel segno di Bergoglio. L'emozione palpabile dell'Argentina.

Buenos Aires, Argentina. L'eco del pontificato di Francesco risuona ancora potente tra le strade della sua città natale. Sono qui, nella capitale argentina, per Rainews24, seguendo le tracce di Jorge Mario Bergoglio, un percorso che si snoda tra parrocchie, istituti e, soprattutto, nel cuore della gente.

BR

Oggi la mia base è la redazione di Orbe 21, il canale televisivo che fu voluto dall'allora Arcivescovo Bergoglio. Un progetto ambizioso, nato con l'obiettivo di portare un messaggio di speranza e di dialogo, valori che hanno sempre contraddistinto il suo ministero. Qui, tra i giornalisti e i tecnici che hanno lavorato con lui, si percepisce ancora forte la sua presenza, un misto di affetto e rispetto.

BR

Ho incontrato diversi membri dello staff che hanno condiviso aneddoti e ricordi legati a Bergoglio. Ognuno di loro ha sottolineato la sua umiltà, la sua attenzione per i più deboli e la sua capacità di ascolto. Recentemente, un gruppo di fedeli di Buenos Aires è stato ricevuto in udienza privata dal Papa, un segno tangibile del legame indissolubile che lo lega alla sua terra.

BR

La commozione è palpabile. Le persone che ho incontrato mi hanno raccontato di come l'elezione di Francesco al soglio pontificio abbia rappresentato un momento di grande orgoglio e di riscatto per l'Argentina. Un Papa che parla la loro lingua, che comprende le loro difficoltà e che si fa portavoce delle loro speranze.

BR

Continuo il mio viaggio attraverso Buenos Aires, cercando di carpire l'anima di questa città e di raccontare la storia di un uomo che, partito da qui, ha conquistato il mondo con la sua semplicità e il suo messaggio di amore. Un viaggio alla scoperta dei luoghi di Francesco, un percorso che non è solo geografico, ma soprattutto umano e spirituale.

BR```

(25-04-2025 02:42)