Tragedia a Chieti: auto investe pedoni, un morto e diversi feriti

Tragedia a Chieti dopo la commemorazione del 25 Aprile: auto investe folla, un morto e diversi feriti
Chieti, 25 Aprile 2024 - Una tragedia ha macchiato la giornata della commemorazione del 25 Aprile a Chieti. Al termine della manifestazione, un'auto si è lanciata sulla folla, causando un morto e numerosi feriti. L'accaduto ha gettato nello sconforto l'intera città.
Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, intervenute immediatamente sul posto, l'incidente si è verificato intorno alle 13:00 in Corso Marrucino, una delle strade principali del centro storico, poco dopo la conclusione della commemorazione. L'auto, una Fiat Panda di colore rosso, ha improvvisamente perso il controllo, investendo diverse persone che stavano attraversando la strada. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine che hanno immediatamente avviato le indagini per accertare la dinamica dell'incidente.
La vittima è una donna di 65 anni, residente a Chieti, deceduta sul colpo. Diversi feriti, tra cui alcuni in gravi condizioni, sono stati trasportati d'urgenza presso l'ospedale di Chieti e al policlinico di Pescara. Le loro condizioni sono tuttora monitorate dai medici.
Il conducente dell'auto, un uomo di circa 40 anni, è stato sottoposto ad accertamenti alcolemici e tossicologici. Al momento non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente causato da un malore, da una distrazione o da altro. Le indagini sono in corso e saranno fondamentali per chiarire le responsabilità. La Procura di Chieti ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale e lesioni colpose.
Il sindaco di Chieti, sito del Comune di Chieti, ha espresso profondo cordoglio per la vittima e vicinanza ai familiari dei feriti, dichiarando lutto cittadino per la giornata di domani. L'evento ha scosso profondamente la comunità chietina, gettando un'ombra sulla commemorazione di una giornata così importante per la storia italiana.
Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni dalle autorità.
Aggiornamenti: In serata, la Polizia di Stato ha rilasciato un comunicato stampa con maggiori dettagli sull'incidente, confermando l'ipotesi di un malore improvviso del conducente come possibile causa dell'accaduto. Le indagini proseguono per accertare ogni aspetto della dinamica dei fatti.
(