Tragedia a Lanciano: auto travolge pedoni dopo i festeggiamenti del 25 aprile

Tragedia a Lanciano: auto travolge pedoni dopo i festeggiamenti del 25 aprile

Tragedia a Lanciano: Auto contro folla all'uscita della commemorazione del 25 Aprile

Lanciano, 25 aprile 2024 - Una tragedia ha macchiato le celebrazioni del 25 aprile a Lanciano, in provincia di Chieti. Al termine della manifestazione dell'ANPI, una macchina ha investito diversi pedoni, causando la morte di una persona e il ferimento di altre. Le indagini sono in corso per accertare le cause dell'incidente, anche se l'ipotesi più accreditata al momento è quella di un malore del conducente.

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, l'auto si è lanciata ad alta velocità contro la folla che stava disperdendosi dopo la commemorazione. La scena è stata di indescrivibile caos e panico. Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con ambulanze e mezzi del 118 che hanno trasportato i feriti presso gli ospedali di Lanciano e Chieti. La polizia ha provveduto a bloccare la zona e a avviare le indagini.

Il sindaco di Lanciano, reperibile sul sito del comune, ha espresso profondo cordoglio per la vittima e vicinanza ai familiari e ai feriti, definendo l'accaduto "un evento drammatico che ha scosso profondamente la nostra comunità". Il primo cittadino ha inoltre annunciato l'apertura di una sala operativa comunale per fornire assistenza alle famiglie colpite dalla tragedia.

Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Si stanno acquisendo testimonianze, visionando eventuali filmati di videosorveglianza e analizzando lo stato di salute del conducente per escludere definitivamente la possibilità di un gesto volontario. L'ipotesi del malore, al momento, sembrerebbe la più probabile, ma gli investigatori non tralasciano alcuna pista.

L'incidente ha gettato un'ombra di lutto sulle celebrazioni del 25 aprile a Lanciano, trasformando una giornata dedicata alla memoria e alla pace in un momento di profondo dolore e sgomento. La comunità locale è sotto shock, e l'intera città è unita nel cordoglio per la vittima e nella speranza di una pronta guarigione per i feriti.

Seguiranno aggiornamenti.

(25-04-2025 12:06)