Caduta in Darsena a Milano: 56enne fuori pericolo ma intubato

Caduta in Darsena a Milano: 56enne fuori pericolo ma intubato

Miracoloso recupero per uomo caduto in Darsena a Milano

Milano, - Un uomo di 56 anni è fuori pericolo dopo essere precipitato da un'altezza di 3-4 metri nella Darsena di Milano. Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, l'uomo stava consumando una birra quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l'equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra. L'incidente, avvenuto nel corso di questa settimana, ha destato subito allarme tra i presenti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Le condizioni iniziali erano gravissime. Trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino, l'uomo è arrivato in condizioni critiche, necessitando di immediate cure intensive. È stato ricoverato in terapia intensiva, inizialmente intubato, a causa delle gravi ferite riportate.

Fortunatamente, nelle ultime ore si è registrato un significativo miglioramento delle sue condizioni di salute. Sebbene rimanga ancora intubato, i medici si sono dichiarati ottimisti sul suo completo recupero. La prognosi rimane riservata, ma l'evoluzione positiva lascia ben sperare per un ritorno alla piena salute nel prossimo futuro.

Le indagini della polizia sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente. Si stanno analizzando le testimonianze raccolte e si sta valutando l'eventuale presenza di fattori esterni che possano aver contribuito alla caduta. Al momento non sono emersi elementi che possano far pensare a cause diverse da un incidente.

L'episodio sottolinea ancora una volta l'importanza della prudenza e dell'attenzione in luoghi pubblici, soprattutto in prossimità di zone d'acqua. La caduta, seppur fortunatamente non mortale, rappresenta un campanello d'allarme sulla necessità di prestare sempre la massima attenzione per evitare incidenti simili.

Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute dell'uomo e sull'esito delle indagini della polizia.
Seguiranno aggiornamenti.

(26-04-2025 13:53)