Il manicomio dei bambini: "E poi tutti giù per terra"

Il manicomio dei bambini: "E poi tutti giù per terra"

Il regista Valter D'Errico presenta "E poi tutti giù per Terra" al Teatro Perempruner

Grugliasco (TO) - Un'atmosfera carica di mistero e suggestione avvolgerà il Teatro Perempruner di Grugliasco il prossimo 13 maggio alle ore 21:00. In quella serata, infatti, verrà proiettato il cortometraggio "E poi tutti giù per Terra", opera prima del regista Valter D'Errico. Il film, che promette di lasciare il pubblico con il fiato sospeso, narra la storia inquietante di un vecchio manicomio per bambini.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare il regista D'Errico, il quale ci ha anticipato alcuni dettagli sulla sua opera: "L'idea nasce da una profonda fascinazione per i luoghi abbandonati, carichi di storia e di memorie – ha spiegato – e in particolare da un vecchio istituto psichiatrico per minori che ho avuto modo di visitare. L'atmosfera che si respirava in quei luoghi, l'eco delle sofferenze del passato, mi hanno profondamente colpito, ispirandomi a creare questa storia."

D'Errico ha inoltre sottolineato l'importanza del lavoro di squadra nella realizzazione del cortometraggio: "Il successo di questo progetto è frutto della collaborazione di un team eccezionale, da attori e tecnici a musicisti e montatori. Ognuno ha contribuito con la propria professionalità e passione, creando un'opera di cui sono estremamente orgoglioso." Il regista si è soffermato anche sull'aspetto visivo del film: "Abbiamo curato particolarmente l'aspetto estetico, creando un'ambientazione suggestiva che contribuisce a rendere l'atmosfera ancora più inquietante e coinvolgente."

"E poi tutti giù per Terra" si prospetta dunque come un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere horror e non solo. L'utilizzo di immagini forti e di una trama intrigante promettono un'esperienza cinematografica intensa ed emozionante. Un'occasione unica per scoprire il talento di Valter D'Errico e immergersi nell'atmosfera cupa e suggestiva del suo cortometraggio. Vi aspettiamo numerosi al Teatro Perempruner!

Per maggiori informazioni sull'evento e sul regista, potete visitare la pagina Facebook dedicata al cortometraggio (inserire qui il link alla pagina Facebook) o contattare direttamente il regista tramite i suoi canali social.

Non mancate!

(26-04-2025 09:26)