Incidente Darsena Milano: 56enne caduto, fuori pericolo ma intubato

Incidente Darsena Milano: 56enne caduto, fuori pericolo ma intubato

Miracoloso recupero per uomo caduto in Darsena a Milano

Milano, - Un uomo di 56 anni è fuori pericolo dopo essere precipitato da un'altezza di 3-4 metri nella Darsena di Milano. L'incidente, avvenuto nel corso di quest'anno, ha lasciato la città col fiato sospeso per le gravi condizioni iniziali dell'uomo. Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, l'uomo stava consumando una birra quando, per cause ancora in fase di accertamento, è caduto all'indietro finendo nel canale.

"La caduta è stata piuttosto violenta", ha riferito un testimone oculare agli agenti intervenuti sul posto. "L'uomo è atterrato con un forte impatto. Abbiamo subito chiamato i soccorsi."

Trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino, il 56enne è arrivato in gravissime condizioni, necessitando di immediate cure intensive. Le sue condizioni sono state definite critiche, ma grazie all'intervento tempestivo del personale medico e alla sua forza di volontà, il suo stato di salute è in costante miglioramento. Attualmente, pur essendo fuori pericolo, rimane intubato e sotto stretta osservazione medica.

Le indagini proseguono per chiarire le dinamiche dell'accaduto. Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un malore improvviso o una semplice distrazione. L'analisi delle telecamere di sicurezza presenti nella zona potrebbe fornire elementi utili per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi.

"Al momento non possiamo escludere alcuna ipotesi", ha dichiarato un portavoce della Questura di Milano. "Le indagini sono in corso e saranno necessari ulteriori accertamenti per fare piena luce sull'accaduto."

La notizia ha suscitato un'ondata di solidarietà da parte dei cittadini milanesi, che hanno espresso la loro vicinanza all'uomo e la loro speranza per una pronta e completa guarigione. L'episodio, seppur fortunatamente conclusosi con un lieto fine, rappresenta un monito sulla necessità di prestare sempre la massima attenzione, soprattutto in luoghi pubblici e adiacenti a corsi d'acqua. Speriamo che il 56enne possa tornare presto alla sua vita normale. Per maggiori informazioni sull'andamento delle indagini si consiglia di consultare il sito della Questura di Milano. Sito ufficiale della Polizia di Stato

(26-04-2025 13:53)