Tragedia ferroviaria: 17enne muore investita da un treno mentre viaggiava in monopattino

Tragedia ferroviaria: 17enne muore investita da un treno mentre viaggiava in monopattino

Tragedia a Greco-Pirelli: 17enne filippina muore travolta da un treno

Una giovane ragazza di 17 anni, di origini filippine, ha perso la vita ieri sera, 27 Ottobre 2023, in seguito a un tragico incidente alla stazione ferroviaria di Greco-Pirelli a Milano.

Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza stava attraversando i binari con un monopattino elettrico pochi minuti prima delle 22.20 quando è stata investita da un treno in transito. L'impatto è stato violento e non le ha lasciato scampo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, ma per la giovane non c'è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità, che stanno svolgendo le indagini per accertare l'esatta sequenza dei fatti e stabilire eventuali responsabilità. Gli agenti della Polizia Ferroviaria sono presenti sul luogo per ricostruire la vicenda. Al momento non sono chiare le cause che hanno portato la ragazza ad attraversare i binari in quel momento, nonostante la presenza di segnali e barriere di sicurezza.

La notizia ha profondamente scosso la comunità filippina di Milano e la città intera. La giovane vittima, di cui per rispetto della famiglia non vengono diffuse le generalità, lascia nel dolore i suoi cari. La stazione di Greco-Pirelli è rimasta chiusa per alcune ore a seguito dell'incidente, causando disagi ai passeggeri.

L'incidente solleva ancora una volta il tema della sicurezza sulle linee ferroviarie e dell'importanza di rispettare le norme di comportamento nelle stazioni. Le autorità competenti invitano tutti i cittadini a prestare la massima attenzione durante gli attraversamenti dei binari, ricordando che si tratta di un'area ad alto rischio.

Le indagini proseguono per fare piena luce sulla tragedia. Nel frattempo, l'intera città si stringe nel dolore attorno alla famiglia della giovane vittima. Si attende con apprensione l'esito delle indagini per comprendere appieno le cause di questo terribile evento.

Per informazioni e aggiornamenti sull'incidente, è possibile consultare i siti delle principali testate giornalistiche locali. Il sito del Comune di Milano potrebbe fornire informazioni relative ai servizi di supporto alle famiglie colpite da lutti improvvisi.

(26-04-2025 14:12)